Musei di Roma

Musei Capitolini

     il museo più antico del mondo fondato nel 1471 con la donazione da parte del papa Sisto IV di quattro celeberrime sculture di bronzo tra le quali La Lupa, simbolo di Roma. La pinacoteca del museo dispone di preziose opere di Caravaggio, Rubens, Veronese, Pietro da Cortona. Visto che la maggior parte delle opere proviene da Roma  la visita di questo museo rappresenta un’ottima occasione di conoscere meglio la Città Eterna. 

Galleria Borghese

      “La regina delle raccolte private del mondo” così qualcuno definì indubbiamente una della gallerie più eleganti di Roma. Con i suoi capolavori Venere vincitrice di Canova, le eccellenti sculture di Bernini e le tele di Rubens, Raffaello, Caravaggio, ma anche lo stesso allestimento di questo luogo d’arte lascerà in voi un profondo senso di armonia.

Villa Giulia

      Immergersi nel mondo degli etruschi, la cui civiltà fiorì a partire dal X sec. a.C e fu assimilata dai romani verso il IV secolo a.C . La collezione, situata in una splendida villa rinascimentale, contiene le più importanti testimonianze di questa civiltà antica, come il Sarcofago degli sposie l’Appollo di Veio.